REGARDS DANS LE PASSÉ – SGUARDI NEL PASSATO, JEAN LO MAÎTRE

Una mostra di 35 immagini in bianco e nero di Jean Cugnod detto Lo Maître, presentata nel corso dell’estate 2019, nelle scuole di Antagnod (Ayas).
Esse illustrano la sua famiglia, gli abitanti del paese, il paesaggio e i principali avvenimenti che hanno segnato la comunità negli anni che vanno dal 1930 al 1960.

Eau quotidien | 2003 – 2004

Sempre il BREL ha organizzato (per due anni) questa esposizione intorno a tout ce qu’on voudrait savoir sur l’eau et qu’on raconte rarement.

UN ALBUM PHOTO ET UN LIVRE

Questa mostra ha proposto l’album di fotografie realizzato ad Aosta dallo “Stabilimento per le Arti Grafiche Alfieri & Lacroix di Milano” per la “Premiata Conceria Balla Carlo & Figlio”, insieme al raro volume “I fucinatori della vittoria” edito da Nino Vitagliano nel 1918.
È stata aperta dal 27 gennaio al 6 maggio 2018 nella sala espositiva dell’Hôtel des États in Piazza Chanoux ad Aosta.

Avant-première “PREMIATA CONCERIA BALLA Carlo & Figlio – AOSTA”

Si tratta dell’anteprima della mostra “Premiata Conceria Balla Carlo & figlio – Aosta”, alla cui origine c’è un prezioso album fotografico – ritrovato presso i discendenti della famiglia BALLA di Aosta – che documenta il lavoro di una piccola industria locale molto attiva, dal 1870 fino agli anni ’30 : la conceria Balla che, situata in una traversa dell’attuale via Monte Vodice, nel 1917 dava lavoro a ben 200 operai.

VIEYESphotos – La mémoire d’un village d’Aymavilles à travers les photos de famille

Una mostra organizzata alla frazione Vieyes di Aymavilles (a 10 km sulla strada per Cogne) e installata all’esterno, nelle vie del villaggio, sui muri delle case e sugli steccati, con dei pannelli che presentano ognuno più di una fotografia. Questo aspetto la rende, di fatto, permanente. Complessivamente, si possono ammirare 130 foto suddivise per argomente o per famiglia.